Il giorno 22 gennaio 2014, presso l’allestitore Olmedo S.p.A di Ghiardo di Bibbiano (RE), il Presidente Armelao Enrico ed il Segretario Bonso Sergio, hanno collaudato e ritirato il nuovo mezzo n. 12 della Croce Gialla Spinea – O.N.L.U.S. da adibire al Trasporto Sociale di persone disabili in carrozzina, anziane ed inferme.

Questo nuovo mezzo Fiat Ducato con allestimento Olmedo ha sostituito il Fiat Scudo con allestimento Aricar che, per le crescenti necessità di trasporti sociali e di usura del mezzo stesso, non riusciva più a garantire i livelli di qualità e di confort per i trasportati e di sicurezza operativa per i volontari. La scelta di un Ducato, molto più spazioso e con tetto alto, permette l’utilizzo in varie configurazioni operative. Può trasportare all’occorrenza fino a 4 carrozzine e 2 componenti dell’equipaggio oppure 2 carrozzine, 4 accompagnatori e 2 componenti dell’equipaggio oppure al massimo 9 persone compreso l’autista in configurazione Protezione Civile con gancio traino e rimorchio tenda. Questa versatilità d’impiego ci permette di avere un mezzo multifunzione da adibire alle varie attività istituzionali ed al tempo stesso ottimizzare l’impiego delle risorse a nostra disposizione.

La presentazione ai cittadini della Città di Spinea e l’entrata in servizio ufficiale del nuovo Disabile 12, è fissata per SABATO 1 FEBBRAIO 2014 ALLE ORE 09:00 in piazza Municipio 1 alla presenza delle Autorità Civili, Religiose, Militari e del Direttivo con i Volontari Soccorritori della CROCE GIALLA SPINEA.

Un ringraziamento va a tutti i nostri Volontari per l’impegno nel servizio ed ai Cittadini, Enti Pubblici e Privati che ci sostengono rispettivamente con le erogazioni liberali, il 5 per mille ed i contributi permettendoci di affrontare questo ulteriore miglioramento della qualità dei nostri servizi offerti sul territorio della Regione Veneto e senza scopo di lucro.

I cittadini, amici e volontari sono invitati a partecipare.