CORSI DI PRIMO SOCCORSO

Centro di Formazione

Il gruppo organizza periodicamente corsi di formazione per i Cittadini ed i Volontari.

  • Le attività di formazione vengono svolte in collaborazione con medici specialisti in rianimazione, traumatologia, pediatria, con una psicologa e con infermieri professionali per le medicazioni e tecniche di bendaggio.
  • Un avvocato ci supporta per la legislazione sul Volontariato ed i “tutor” interni per le tecniche di rianimazione cardio-polmonare BLS.
  • I corsi gratuiti hanno lo scopo di formare i cittadini per abilitarli a diventare nuovi Volontari o Volontari Soccorritori da inserire nella nostra Associazione di Volontariato.
  • E’ possibile inoltre iscriversi ai corsi online seguendo le indicazioni riportate di seguito.

Contatti

La Segreteria riceve: Dal Lunedi al Sabato orario 08:30 – 11:30 escluso festivi

Indirizzo: Via Cici, 25 – 30038 Spinea (Ve)

info@crocegiallaspinea.it Tel.: 041-994850 Fax: 041-999306

33° CORSO DI PRIMO SOCCORSO

Il corso è gratuito ed inizierà lunedì 9 Gennaio 2017 alle ore 20:30. Il calendario del corso viene riportato di seguito in questa pagina.

 

Le lezioni, tenute da Medici Specialisti, Infermieri, Psicologa ed Avvocato, si terranno di Lunedi e Giovedi dalle ore 20:30 alle ore 22:30 presso la nostra sede sociale sita in Via Cici 25 a Spinea (Ve).

 

Il corso è rivolto ai cittadini in buono stato di salute, di età superiore ai 18 anni ed inferiore ai 68 anni, che desiderano intraprendere il percorso per diventare un Volontario Soccorritore o Addetto al Trasporto Sociale.

Al termine del corso, se i test di apprendimento teorici avranno esito positivo, i corsisti saranno ammessi alla partecipazione dei test pratici, una volta superati con successo, i candidati potranno compilare la domanda per associarsi alla Croce Gialla Spinea – O.N.L.U.S. e se accettata dal Direttivo, iniziare il tirocinio di sei mesi nelle Ambulanze da Trasporto e Soccorso Sanitario come Aspirante Volontario Soccorritore o nei veicoli adibiti al Trasporto Sociale di persone diversamente abili ed anziani, come Aspirante Volontario.

 

I posti sono limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione del posto compilando il modulo di iscrizione on line.

 

Vuoi essere d’aiuto alla tua Comunità? Vuoi migliorare la tua cultura di Primo Soccorso? Diventa uno di Noi attivo nel Volontariato di tipo Sociale, Sanitario e Protezione Civile, potrai fare una esperienza di pubblica utilità ed avrai modo di conoscere tanti nuovi amici!

 

Vi aspettiamo numerosi!

PROGRAMMA DEL CORSO

Scarica

MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE

ISCRIVITI

MODULO DELLA PRIVACY

Scarica

E’ possibile scaricare il modulo della privacy, dal bottone soprastante, per la compilazione e la firma per il consenso all’uso dei dati personali come riportato. Il modulo correttamente compilato potrà essere consegnato alla prima serata di corso, durante la quale verrà timbrato e controfirmato e restituito in copia all’iscritto.